Cronaca / Basso Lodigiano
Lunedì 04 Novembre 2024
Un lancio di palloncini per ricordare Samuel
Casale Lunedì sera piazza del Popolo gremita per il calciatore 15enne morto per un malore in Costa d’Avorio, il suo paese d’origine
Lancio di palloncini per Samuel Gbessi nella notte di Casale. Questa sera gli amici, i compagni di classe e di squadra del 15enne, i loro genitori e i dirigenti e allenatori delle società US Casalpusterlengo e Asd Cappuccini Calcio si sono dati appuntamento in Piazza del Popolo per ricordare il 15enne, nato a Codogno e cresciuto a Casale, deceduto per un improvviso malore sabato mattina in Costa d’Avorio. Dove da circa un anno era stato mandato a studiare in collegio. Dopo la notizia della tragedia, è partita una raccolta fondi per aiutare la madre a sostenere le spese del volo per Abidjan e per i funerali del figlio.
La piazza era gremita di persone, nonostante la forte nebbia. Molti hanno lasciato il caldo delle loro case per uscire a ricordare Samuel. Presente anche il sindaco Elia Delmiglio che ha riconosciuto come la comunità di Casale si è mostrata unita in questo momento di dolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA