Bandito in bicicletta prende d’assalto tre farmacie nella notte

Il malvivente è entrato in azione a Brembio, Secugnago e San Martino, ma senza riuscire a entrare nei punti vendita e razziare il denaro

Farmacie sotto attacco, in una notte un lupo solitario tenta di assaltare tre diverse attività: si è mosso nel buio e nella nebbia in bicicletta raggiungendo Brembio, Secugnago e San Martino in Strada l’uomo che tra domenica e lunedì ha cercato di razziare le farmacie al confine tra Basso e Centro Lodigiano.

In tutte le occasioni però i colpi sono stati solo tentati, con il ladro che ha dovuto desistere facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei carabinieri. A Brembio, alla farmacia Botti già finita nel mirino nell’aprile scorso, il malvivente alle 2 ha osservato meticolosamente l’esercizio dall’esterno facendo scattare l’allarme, tornando poi un’ora dopo e cercando di sfondare con un tombino la bussola dove vengono passati i farmaci durante il turno di notte. Complice però l’attivazione del sistema antintrusione e il rumore che ha messo in allarme i residenti, in sella ad una bici rossa l’uomo è dovuto fuggire.

La scena si è ripetuta anche a Secugnago, alla farmacia Tronconi, dove durante il tentativo di sollevare la saracinesca principale l’antifurto ha iniziato a suonare, e alla Santagostino di San Martino in Strada dove il ladro invece ha tentato di accedere dal retro venendo però sempre messo in fuga dai dispositivi di sicurezza presenti. Con ogni probabilità l’uomo, fallito il triplo tentativo, come altri suoi predecessori entrati in azione in passato in quell’area è salito poi sul primo treno in partenza all’alba da Secugnago facendo ritorno a Milano.

Farmacie da sempre nel mirino dei malviventi, con tre intrusioni già registratesi ad ottobre: la prima alla Comunale 2 di Lodi, riuscita, la seconda alla De Micheli di Corno Giovine, anche questa andata in porto, e la terza alla Ponti di Casalpusterlengo dove invece il colpo non è riuscito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA