Boffalora, oggi l’addio a Daniele

Nel frattempo

è stata effettuata l’autopsia sul corpo

del 26enne, nessuna traccia di alcool o malori

Oggi sarà il giorno dell’addio. I funerali di Daniele Casali, il 26enne che ha perso la vita mercoledì scorso in un incidente stradale sulla Paullese, saranno celebrati alle 15 presso la parrocchia di Boffalora. A presiedere la funzione sarà don Mario Capello.

Al momento dello schianto, intorno alle 21, il ragazzo stava guidando a bordo della sua Alfa 147 tra Spino e Dovera. Era uscito di casa da poco per incontrare un amico. Stava procedendo verso Crema e all’improvviso è andato a sbattere contro una barriera di cemento che delimita il cantiere per il raddoppio della provinciale.

L’impatto è stato così violento da mandare in pezzi la vettura, distruggendola completamente. I soccorsi, una volta arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Sull’asfalto non era presente nessun segno che evidenziasse un tentativo di frenata.

Il magistrato della procura di Cremona, insieme alla polizia stradale, una volta sopraggiunto sul posto aveva deciso di disporre l’autopsia sulla salma, nel tentativo di fare chiarezza sull’accaduto.

L’esame non ha segnalato nessuna presenza di alcool e nemmeno di un malore.

Daniele Casali aveva frequentato l’istituto Bassi a Lodi e abitava con i genitori e la sorella Doriana in via Umberto I, a Boffalora.

La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile in famiglia e ha gettato nello sgomento tutti coloro che lo conoscevano.

«Era un ragazzo buono, timido, dolce», così lo aveva descritto la sorella Doriana. «Non averlo qui è un dolore indescrivibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA