
(Foto di Macchioni)
Era stata in carica dal 2001 al 2006, impegnata anche come presidente dell’Auser e nell’organizzazione della Festa de l’Unità di Lodi
Lodi
Si è spenta nelle scorse ore Guerrina Cappella, sindaco di Borgo San Giovanni dal 2001 al 2006. Il primo cittadino Moira Rebughini ha espresso pubblicamente le condoglianze: «A nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa dell’ex Sindaco Guerrina Cappella.La ricordiamo per la sua passione politica, la sua disponibilità all’ascolto, la sua profonda umanità e l’impiego e la determinazione con cui ha servito la nostra comunità. L’Amministrazione si unisce al dolore della famiglia».
L’ex sindaco aveva 73 anni ed è mancata stamattina alle 4 a causa di una malattia. Il suo impegno in politica era iniziato diversi anni prima di venire eletta primo cittadino, quando era consigliere comunale con delega ai servizi sociali. Dedicandosi alle necessità dei più fragili, successivamente ha dato un apporto importante come presidente dell’Auser, consentendo di proseguire il servizio di trasporto per le persone disabili verso i presidi ospedalieri e la consegna dei pasti a domicilio.Colonna storica della festa dell’Unità provinciale di Lodi, la sua scomparsa rappresenta un dolore profondo per il Partito Democratico che esprime il suo cordoglio. La ricordano con affetto i figli Cristiano e Claudio e il marito Pierluigi, i funerali saranno celebrati domani, martedì 30 luglio, alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Borgo San Giovanni.
Leggi l’articolo di Lucia Macchioni sul Cittadino di Lodi di martedì 30 luglio, e in digitale
© RIPRODUZIONE RISERVATA