
Automobilisti all’erta sulla Lodi-Sant’Angelo: gli operai sono al lavoro nei pressi della rotonda di Villanova. Per consentire di eseguire l’intervento di sistemazione e spostamento dell’infrastruttura telefonica è stato introdotto il senso unico alternato, provvisto d’impianto semaforico.
È per questo motivo che ieri mattina, nell’ora di punta, la circolazione ha subito un rallentamento, con diverse macchine in coda.
Una situazione piuttosto frequente sull’ex statale 235, come sempre trafficatissima, e non solo perché attraversa i paesi del Centro Lodigiano e porta all’autostrada. L’ex statale è infatti disseminata lungo il tragitto di attività artigianali o industriali.
In base a quanto comunicato dalla Provincia di Lodi, i lavori dureranno circa tre giorni, per cautela, però, l’ordinanza prevede un intervento per tutta la settimana.
Nei giorni scorsi, inoltre, palazzo San Cristoforo ha fatto partire il taglio dell’erba nei punti più pericolosi delle arterie provinciali, nell’elenco compariva anche la 235.
Gli operai si sono concentrati sui punti più pericolosi, la seconda fase della sforbiciata darà invece spazio al resto.
Il taglio dell’erba coinvolge diversi punti del territorio, dalla Lodi-San Colombano alla Lodi-Lodi Vecchio, arrivando alla Codognese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA