Capriolo travolto e ucciso stamattina poco prima dell’alba sulla provinciale 205 a Caselle Lurani

L’automobilista procedeva a bassa velocità ma non ha potuto evitare l’impatto, la carcassa del povero animale è stata trovata poco lontano sulla ciclabile

Investito lungo la provinciale e morto poi sulla ciclabile che corre a fianco alla sp205. È sbucato all’improvviso nella mattinata di ieri, giovedì 27 giugno, il capriolo deceduto in territorio di Caselle Lurani. L’investimento quando non era ancora sorto il sole, poco prima delle 4.30, con un uomo diretto a lavoro che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. «Andavo molto piano, non superavo i 50 – racconta l’automobilista -. Improvvisamente l’animale mi ha attraversato la strada e poi si è affiancato all’auto tant’è che il danno alla vettura è sul lato sinistro all’altezza della ruota».

Sentito l’impatto l’automobilista si è subito fermato nonostante il capriolo si fosse allontanato. «Pensavo fosse scappato, anche perché appunto andavo piano quindi pensavo fosse ferito, poi l’ho visto morto sulla ciclabile». L’uomo ha quindi subito chiamato i carabinieri arrivati con una pattuglia per ricostruire l’accaduto: l’animale non presentava particolari ferite, con un colpo alla testa che con ogni probabilità è risultato fatale. Solo alcuni mesi fa proprio nello stesso punto della 205, a non più di 300 metri dalla rotonda d’innesto alla sp17 Melegnano-Sant’Angelo, due caprioli in pieno pomeriggio erano stati filmati mentre superavano il guardrail della ciclabile, attraversavano la provinciale per poi correre nei campi verso la Cusanina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA