
Cronaca / Centro Lodigiano
Martedì 20 Agosto 2024
CASALE Grave un 47enne dopo l’incidente con il suo scooter
Lo schianto è avvenuto a Miradolo Terme, l’uomo è stato ricoverato al San Matteo di Pavia
Sabato pomeriggio, intorno alle ore 19, un incidente a Miradolo Terme ha coinvolto un cittadino di Casalpusterlengo, che ha avuto la peggio nello scontro tra il suo motorino e un’automobile guidata da un uomo di 43 anni. Il casalino, sbalzato dal motorino, è stato subito soccorso e portato con un elicottero al San Matteo di Pavia dove, a quanto risulta, è stato ricoverato in terapia intensiva.
Il fatto è avvenuto lungo la strada provinciale 32 che collega Miradolo a Monteleone, in località Croce, intorno alle ore 19. Il 47enne di Casalpusterlengo era in sella al suo scooter Kymco e, per cause in fase di accertamento, si è scontrato contro una Ford Focus station wagon guidata da un 43enne di nazionalità marocchina residente a Roma.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Chignolo Po, della compagnia di Stradella, e il personale di Areu, che ha mandato in loco anche un elicottero: le condizioni del motociclista, infatti, sono subito apparse molto gravi.
Il 47enne è stato portato a Pavia, al Policlinico San Matteo, in codice rosso: non era in pericolo di vita, ma aveva un trauma molto grave a un braccio, che faceva pensare al rischio di perdere l’arto. L’uomo avrebbe riportato diverse fratture.
Anche l’automobilista 43enne è rimasto ferito, in particolare per traumi da impatto al volto, ed è stato portato con l’ambulanza in codice giallo all’ospedale di Lodi.
I carabinieri hanno posto sotto sequestro i due mezzi coinvolti nel sinistro stradale, sia lo scooter che l’auto, per essere sottoposti a rilievi tecnici per stabilire la dinamica dello scontro, al momento ancora in fase di ricostruzione.
Poco distante dal luogo dell’incidente, nel 2020, si era verificato un altro scontro frontale, che aveva coinvolto tre persone, tra cui due feriti gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA