Cinque piante di marijuana in giardino: denunciato un 36enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lodi, a conclusione di una specifica attività, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti, hanno denunciato V.B. di 36 anni residente a Crespiatica.

I Carabinieri nell’ambito dell’intensificazione del controllo al territorio, avevano notato strani andirivieni e movimenti dall’abitazione dell’uomo, tanto che in data odierna, hanno dato corso ad una perquisizione d’iniziativa che ha permesso di rinvenire nel giardino di casa, occultate mediante una recinzione, cinque piante di marjuana, alte 3 metri, in fase di fioritura, “pronte per la raccolta”, nonché tredici grammi della medesima sostanza stupefacente già confezionate per la cessione, due bilancini elettronici di precisione, nonché un manuale per la coltivazione dello stupefacente.

La droga rinvenuta, che sul mercato avrebbe fruttato qualche migliaio di euro, è stata sottoposta a sequestro unitamente agli attrezzi, mentre il responsabile è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lodi, in quanto ritenuto responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA