CRESPIATICA Il regalo del sindaco a ogni alunno delle elementari

Carlo Alberto Rizzi, ieri, ha visitato la scuola e regalato a ogni bambino una licenza per Microsoft Office

Un dono inaspettato da parte dell’amministrazione comunale: una licenza Microsoft Office per ciascuno degli alunni della scuola primaria Maria Moretti.

Oggi pomeriggio, infatti, il sindaco di Crespiatica Carlo Alberto Rizzi ha fatto visita alle classi, dove è stato accolto con gioia da un centinaio di alunni e dalle insegnanti. Ma, in occasione della fine dell’anno scolastico, il primo cittadino non è andato certo a mani vuote: per ogni studente, infatti, aveva un omaggio: «Un dono che rappresenta un sostegno concreto agli studi attuali e futuri dei ragazzi - ha detto il sindaco Rizzi -, più che mai utile a scuola e, nel futuro, anche nel mondo del lavoro. Come amministrazione comunale abbiamo pensato a questo omaggio per lasciare agli alunni un segno tangibile della vicinanza del Comune ai cittadini di tutte le età, in particolare alle nuove generazioni».

Come ha spiegato il primo cittadino, infatti, si tratta solo di uno dei tasselli che hanno completato la scacchiera, verso progetti mirati a favore il benessere dei cittadini di Crespiatica del domani: «A scuola, durante l’anno, abbiamo collaborato con le docenti promuovendo iniziative contro il bullismo, la violenza di genere, promuovendo la sensibilizzazione verso l’autismo e anche iniziative di carattere letterario. Questo gesto costituisce un ulteriore attenzione e impegno verso i ragazzi del paese», ha concluso il sindaco che ha firmato le foto di gruppo degli alunni di quinta, come ricordo di una bella esperienza vissuta alle elementari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA