EDICOLE Sette i punti vendita aperti
e altri due sono in arrivo

Il 9 luglio parte il nuovo punto vendita a Cornegliano Laudense, il primo agosto a Quartiano

L’obiettivo dichiarato, nei comuni dove le edicole sono chiuse e non arrivano più i giornali, è riportare l’informazione quotidiana, come servizio per i cittadini e come presidio di democrazia. Perché un paese senza notizie, una comunità senza una voce, rischia di spegnersi. E non possiamo unicamente affidarci al digitale e ai social, perché il confronto e il contatto sono alla base del nostro vivere civile. E dunque, da qualche settimana ormai, abbiamo iniziato un percorso per attivare punti vendita de «il Cittadino» nei paesi rimasti senza edicole, facendoci aiutare da baristi e negozianti e in alcuni casi anche dai sindaci, che non finiremo mai di ringraziare.

Siamo partiti da Sordio, dove il quotidiano è tornato in vendita da “Non solo pane” in via Papa Giovanni XXIII 9 gestito da Marco Pezza e della madre Adriana Ferro. Poi Orio Litta, dove «il Cittadino» si può trovare al supermercato Crai Extra della famiglia Cabrini, all’ingresso del paese: un polo commerciale frequentatissimo.

Abbiamo riportato in vendita il quotidiano anche a Salerano sul Lambro, presso il bar “Pane e Caffè” di viale Italia 2 di Ciro Bordonaro. E ancora, siamo tornati a Zorlesco, popolosa frazione di Casalpusterlengo, presso “La Bottega di Mari” in via IV novembre, che da 12 anni vede dietro il bancone Mari Cerioli. Da lunedì 3 giugno a Graffignana «il Cittadino» è in vendita alla storica bottega “Parmigiani Tullio” di via Roma 89, mentre a Casalmaiocco è possibile acquistare il nostro quotidiano al negozio Pane&C di Mariangela Boccalari in via Manzoni 35. Nuovo punto vendita anche a Mairano di Casaletto Lodigiano, al “Mio Sogno” bar tabacchi di Giovanni Marangio in via Sant’Angelo 24.

Non ci fermiamo. Il 9 luglio parte il nuovo punto vendita del nostro quotidiano presso B.B.F. di via Lodi 15 a Cornegliano Laudense. Il primo agosto infine apre il nuovo punto vendita del «Cittadino» a Quartiano di Mulazzano: ci troverete a “Pane e Caffè” in piazza della Chiesa 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pietro Moggi

5 mesi, 2 settimane

Bene spingere sul giornale di carta: tutti lo possono leggere, si possono segnare le pagine, farlo leggere ad un parente e tutto di più.

Scrivi un commento
Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.
Minimo 1 caratteri