Cronaca / Centro Lodigiano
Mercoledì 20 Luglio 2016
Finti immobiliaristi e vampiri del gasolio scoperti dai carabinieri
I carabinieri della Stazione di Lodi Vecchio, a conclusione di una specifica attività volta a contrastare le truffe portate a termine mediante falsi annunci immobiliari, hanno denunciato un 40enne e un 36enne lodigiani con precedenti di polizia specifici.
In concorso tra loro, tramite un noto sito di annunci online, avevano carpito la fiducia di un operaio di 25 anni di Lodi dal quale si facevano consegnare mille euro a titolo di caparra e prima mensilità.
L’indagine, che ha preso il via nel mese scorso, ha consentito in poco tempo di appurare la assoluta indisponibilità dell’immobile promesso dai due truffatori, del quale essi si erano finti proprietari.
A Lodi Vecchio, ladri specializzati nei furti di gasolio hanno tentato un colpo a un tratto delle condotte dell’Eni. Il pronto intervento dei Carabinieri di Lodi Vecchio e di un operatore di vigilanza privata ha messo in fuga i malviventi. Su un furgone rubato a Pavia, i ladri aevano già posizionato due cisterne da mille litri, una già piena. Con un rubinetto e un tubo di gomma, avrebbero continuato a “succhiare” gasolio se non fossero intervenuti i Carabinieri di Lodi Vecchio e la vigilanza. La refurtiva, circa 1000 euro, è stata prontamente restituita all’avente diritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA