Frontale sulla via Emilia: 4 feriti

Scontro a Tavazzano: un giovane si spezza il femore

Tremendo frontale sulla via Emilia, vicino all’ingresso della centrale E.On: un furgone Iveco Daily si è ribaltato a bordo carreggiata, dopo essersi scontrato con una Citroen C3. Sono rimasti feriti quattro giovani, di poco più di 20 anni di età. Portati d’urgenza all’ospedale di Lodi e Melegnano, solo uno ha riportato delle brutte ferite. È stato ricoverato nel capoluogo nel reparto di ortopedia. Ha una frattura di femore e una prognosi di 40 giorni. Tutti gli altri pazienti sono stati dimessi nella giornata di ieri.

L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica dopo le 2, a Tavazzano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi. Sono ancora in corso accertamenti per definire l’esatta dinamica dello schianto. A quanto pare, i due mezzi procedevano in direzioni opposte. Il manto stradale era anche coperto dalle neve, che nella notte era caduta abbondante. La carreggiata era quindi molto scivolosa. Dalla prima ricostruzione, forse uno dei veicoli ha perso il controllo e invaso la carreggiata opposta. E questo avrebbe determinato il violento scontro. Per il forte impatto il furgone si è rovesciato e la C3 ha invece riportato enormi danni. Sul posto sono arrivati tre mezzi della Croce rossa più un’automedica del “118”. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco che sono intervenuti con due autopompe e un’autogru. Le manovre di soccorso sono proseguite per diverso tempo, creando dei rallentamenti sulla via Emilia, sia in direzione Lodi che verso Milano. Considerato il tremendo impatto, le conseguenze sui feriti non sono state gravi. Solo uno dei giovani è stato trattenuto in ospedale, perché ha riportato delle fratture.

Sempre per la neve, nella giornata di ieri ci sono stati altri incidenti sulle arterie del territorio. Sulla strada per Montanaso, nella zona di Arcagna, alle prime ore del mattino di domenica un 21enne è uscito di strada con il suo veicolo. È stata subito chiamata l’ambulanza, ma le condizioni del giovane per fortuna non erano preoccupanti. È stato portato però al pronto soccorso dell’ospedale di Lodi per delle cure. Diverse anche le segnalazioni di cadute al suolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA