Provoca un incidente stradale e poi fugge senza prestare soccorso. È stato denunciato dai carabinieri uno straniero di origine equadoregna di 32 anni. Lo schianto si è verificato lunedì, a Salerano sul Lambro, all’incrocio tra la provinciale 17 e la provinciale 115. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile dell’Arma, che ha fatto tutti i necessari rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto.
Dopo lo scontro tra i due veicoli, un 34enne è rimasto ferito. Ha riportato alcune contusioni, ma le sue condizioni non sono parse gravi. Ma l’autista dell’altra auto non si è fermato per sincerarsi sulle condizioni del giovane.
A seguito della sua fuga lo straniero è stato scovato da parte delle forze dell’ordine, che si sono servite anche di alcune testimonianze. La targa del mezzo che non si è fermato è stata notata sia dalla vittima che da un’altra persona. Questo elemento ha permesso agli investigatori di stringere il cerchio nei confronti del 32enne equadoregno.
Nel corso dell’incidente, l’uomo aveva anche lasciato diverse tracce della sua fuga: aveva perso il controllo del suo mezzo e si era schiantato. All’incrocio sono stati quindi trovati dei pezzi del suo veicolo. E per questo in breve tempo i carabinieri sono arrivati allo straniero, che risiede a Milano.
Dovrà rispondere dell’accusa di fuga in caso d’incidente e omissione di soccorso. È stato quindi denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria dai carabinieri, che sono risaliti a lui per quanto avvenuto nei giorni scorsi a Salerano, nel corso della mattinata.
La vittima per fortuna non ha riportato gravi lesioni, ma grande è stato comunque lo spavento per il brutto episodio in cui è rimasto coinvolto sulla strada provinciale 115.
© RIPRODUZIONE RISERVATA