Cronaca / Centro Lodigiano
Mercoledì 16 Marzo 2011
Grave incidente a Tavazzano, la vittima è un 32enne milanese
(Aggiornamento ore 19) Servirà il test del Dna per dare ufficialmente un nome alla vittima, ma il riconoscimento dell’auto su cui viaggiava ha permesso di identificarla. Si tratterebbe di un 32enne milanese che stava raggiungendo il suo negozio a Lodi.
(aggiornamento ore 16) Fino a ora è stato impossibile identificare la persona morta questa mattina nello schianto: le fiamme hanno divorato ogni elemento utile per dare un nome ai poveri resti estratti dalle lamiere accartocciate dallo schianto e carbonizzate dall’incendio. Non è rimasto nulla delle targhe dell’auto e dei documenti di vettura e guidatore e gli inquirenti stanno lavorando per trovare altri elementi e dare finalmente un nome alla vittima.
(aggiornamento ore 14.30) L'Anas comunica la strada statale 9 Via Emilia è stata riaperta al transito e che la circolazione è stata regolarmente ripristinata.
(aggiornamento ore 11) La via Emilia non è ancora stata riaperta dopo il gravissimo incidente di questa mattina. Sono in corso le attività di identificazione della vittima, che è rimasta carbonizzata nell’incendio scoppiato dopo lo schianto. Le altre persone coinvolte nell’incidente non hanno riportato conseguenze gravi.
Incidente mortale questa mattina alle 7,45 sulla via Emilia all’altezza della Muzza di Tavazzano. La strada è stata chiusa e il traffico è ancora deviato in entrambe le direzioni.
Poco dopo le 7,30, al chilometro 303,300 come comunicato da Anas, si è verificato un incidente che ha coinvolto tre autovetture e un mezzo pesante. Lo schianto è stato forse causato forse dalle difficili condizioni di guida a causa della pioggia battente. Nell’incidente ha perso la vita una persona e sono rimaste ferite diverse altre, ora in ospedale per gli accertamenti e le prime cure.
La via Emilia è stata chiusa per tre chilometri in località Muzza a Tavazzano e il traffico è deviato in direzione sud lungo l’altra viabilità normale, in direzione nord verso il casello autostradale della A1 di Lodi.
Sul posto sono presenti ancora tecnici dell’Anas, personale della polizia stradale, dei vigili del fuoco e del 118.
Tremendo schianto mercoledì mattina sulla via Emilia a Tavazzano, coinvolti un camion e tre auto. Nell'incidente è morta una persona, rimasta carbonizzata nella sua vettura dopo il violento impatto tanto da rendere difficile l’identificazione. L’arteria è rimasta bloccata per tutta la mattinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA