I pullman che non passano: il sindaco di Caselle Lurani vuole fare denuncia

STAR MOBILITY Ancora segnalazioni di utenti lasciati a piedi

Non erano nemmeno passate 24 ore dalle “rassicurazioni” che il disservizio si è ripresentato, a Caselle Lurani è ormai guerra con Star Mobility. Annuncia che presenterà anche una denuncia per plurima interruzione di servizio pubblico il sindaco Davide Vighi a seguito dell’ennesimo sabato in cui il bus delle 7.03 non è transitato lasciando a piedi gli studenti.

«Inammissibile ed incomprensibile», attacca il primo cittadino che già due settimane fa aveva annunciato di non volersi fermare sulle problematiche di viaggio dei suoi residenti dopo due sabati consecutivi senza il passaggio in paese di un bus. «Non possono rimetterci le persone che pagano un abbonamento e biglietti per l’incapacità di un’azienda di garantire un servizio almeno dignitoso», aggiunge Vighi che venerdì aveva informato i cittadini che a una prima missiva inviata a Star Mobility sempre sul medesimo problema aveva ricevuto una risposta tutt’altro che rassicurante; il gestore del servizio trasporti in una comunicazione controfirmata, parlava di «errata lettura del turno di servizio da parte del personale viaggiante», ma anche di «corsa effettuata in regime di subappalto» e che il mancato passaggio per due sabati consecutivi fosse anche dipeso «da una deviazione dovuta ad un cedimento lungo la Sp 142 ora terminata».

L’articolo completo di Nicola Agosti è sul Cittadino in edicola oggi 29 ottobre, e in digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/vnp/pageflip/swipe/lodi/20241029lodi#/12/

© RIPRODUZIONE RISERVATA