Lite in famiglia, donna cade dal balcone

Cade dal balcone dopo una lite con il figlio. La disavventura ha coinvolto ieri sera una signora di 57enne di Marudo, atterrata con la schiena sul selciato del cortile dopo un volo di alcuni metri. Per lei inizialmente si è temuto il peggio, visto che è rimasta immobile a terra per alcuni secondi. All’arrivo dei soccorritori comunque era cosciente. È stata immobilizzata per il timore di lesioni alla spina dorsale, ma alla fine è riuscita a muovere tutti gli arti e quindi sembrava fuori pericolo, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti. In ogni caso in ospedale è stata sottoposta a una tac.

L’allarme è scattato intorno alle 20 da via Ada Negri 24, nelle palazzine costruite di recente in paese e composte da due piani più il box. In casa era scoppiata una lite, per motivi familiari legati sembra alle “frequentazioni” del figlio. A un certo punto la donna è uscita sul balcone e ha cercato di scendere in strada, sembra perché la porta di ingresso era bloccata, ma è scivolata ed è precipitata nel vuoto per alcuni metri. Per fortuna l’abitazione si trova solo al primo piano. Da chiarire il motivo di quel tentativo di allontanarsi dalla casa, le indagini sono attualmente in corso e i fatti sono al vaglio dei carabinieri.

I primi ad intervenire sul posto sono stati proprio i militari di Sant’Angelo, messi in allarme sembra dalla stessa signora che aveva chiamato il “112”. Quando sono arrivati la donna era già a terra e così hanno allertato i sanitari. Da Lodi è partita l’automedica, mentre da Sant’Angelo l’ambulanza. Nel frattempo i carabinieri sono entrati nell’abitazione per calmare gli altri famigliari presenti, in particolare il figlio, che era in stato di agitazione dopo quanto accaduto.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Marudo, Claudio Bariselli, che abita poco lontano da quella zona del paese. Dopo aver avuto la notizia dell’incidente si è precipitato sul posto per capire cosa fosse successo e per sincerarsi sulle condizioni della donna precipitata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA