Non c’è pace sugli autobus nel Lodigiano: a Cornegliano spruzzano spray al peperoncino e fuggono, due controllori finiscono all’ospedale

FAR WEST Il gesto dopo la richiesta di esibire il biglietto, il mezzo costretto a fermarsi per consentire i soccorsi agli intossicati

Non c’è pace per autisti e controllori sugli autobus, ancora un’aggressione lungo le strade lodigiane. Sono stati portati in ospedale per aver inalato verosimilmente dello spray al peperoncino spruzzato da almeno un paio di persone sprovviste di biglietto i due controllori di una società esterna soccorsi poco dopo prima delle 11 di oggi a Cornegliano Laudense. L’allarme su un bus su cui stavano viaggiando non più di 20 persone: tra questi anche due uomini che, alla richiesta d’esibizione del biglietto, di tutta risposta hanno azionato lo spray per poi fuggire per le strade della frazione Muzza.

Il bus si è quindi subito fermato all’altezza del centro sportivo lungo viale Olimpia per permettere ai sanitari della Croce Azzurra di prestare le prime cure al 37enne ed al 54enne coinvolti visitando anche altri possibili passeggeri rimasti intossicati. L’autobus ha ripreso poi la normale marcia mentre i due controllori venivano trasportati al Maggiore di Lodi per accertamenti e i carabinieri davano il via alle indagini utili ad individuare gli aggressori.

Leggi anche

La scorsa settimana lungo la Lodi-Pavia all’altezza di Villanterio un autista e un passeggero accorso in suo aiuto sono stati aggrediti da un viaggiatore che ha estratto anche un coltello indirizzandolo verso il pendolare, mentre numerose sono le segnalazioni di altri conducenti travolti da insulti e ingiurie da bande di adolescenti e ragazzi poco più che maggiorenni. Sul tema sicurezza sugli autobus, dove viaggiano lavoratori e studenti che rischiano a loro volta di diventare involontari protagonisti delle baruffe, mercoledì si terrà un vertice in Prefettura a Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA