Non trova lavoro, sparisce nel nulla

Si allontana da casa dopo aver portato il curriculum a un’agenzia interinale e scompare nel nulla. Sono ore d’ansia a Borgo San Giovanni per Antonio Mangiarotti, un uomo di 53 anni che giovedì non ha fatto ritorno a casa. I carabinieri lo hanno cercato ieri per tutto il giorno, anche con l’aiuto della moglie, passando in tutti i luoghi che i due coniugi erano soliti frequentare, soprattutto a Lodi e a Sant’Angelo, nella speranza di scorgere da qualche parte la sua auto, una vecchia Fiat Panda nera. Ma finora purtroppo tutto è stato vano.

L’uomo è originario di Villanterio, nel Pavese, ma da circa cinque anni si è trasferito a Borgo, precisamente in via Madre Teresa di Calcutta. Da mesi è senza lavoro, da quando cioè la segheria di Villanterio dove era assunto lo ha lasciato prima in cassa integrazione e poi a casa.

Giovedì mattina era andato a Lodi per portare il proprio curriculum ad un’agenzia interinale, sperando in un’assunzione anche “a tempo”. Poi ha chiamato la moglie, per dire che era andato tutto bene, e intorno alle 13 è tornato a casa. Ma più tardi, alle 15, quando la moglie è tornata, lui non c’era più. Lo ha chiamato, ma il telefono era spento. Alle cinque era già in caserma dai carabinieri a segnalare la sua scomparsa.

Le ricerche sono iniziate subito, svolte personalmente dal comandante Gaetano Carlino e dalla moglie di Antonio Mangiarotti. Purtroppo, però, al momento sono ricerche “alla cieca”, visto che non si sa in quale direzione sia andato il 53enne.

Anche il sindaco di Borgo, Nicola Buonsante, è stato avvertito dell’accaduto e si è subito messo in contatto con i carabinieri per avere notizie sulle ricerche. «Purtroppo questa è la situazione in cui siamo arrivati a causa della mancanza di lavoro - è lo sfogo del primo cittadino di Borgo -. A Roma fanno i giochi per le poltrone, ma non si rendono conto di come vivono le persone e di quale dramma sia la mancanza di un lavoro».

La moglie è molto preoccupata, in tanti anni di matrimonio Antonio Mangiarotti non ha mai dormito fuori casa. La speranza è che abbia avuto solo un momento di depressione e che presto torni a casa. Nessuno vuole pensare al peggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA