Nuovo raid nel capannone della Tnt

Secondo furto in pochi mesi al deposito della Tnt di San Martino. Lunedì notte alcune persone si sono introdotte nel capannone, in località Ca’ de Bolli, dopo aver scavalcato al recinzione esterna, e si sono impossessati di diversi scatoloni che si trovavano su un bancale. L’allarme è scattato subito, ma all’arrivo delle forze dell’ordine non c’era più traccia dei ladri, mentre una delle porte del capannone, utilizzata in genere dai clienti, era scassinata. «Da un primo controllo sembra che manchino una decina di scatole» spiega il responsabile della filiale di San Martino, Stefano Giudici. All’interno c’era un po’ di tutto, ma gli oggetti più costosi erano capi di abbigliamento e prodotti hi-tech. Ancora da quantificare il valore, senz’altro pari a diverse migliaia di euro. «Trattiamo qualsiasi genere di materiale - aggiunge Giudici -. Cerchiamo di consegnare in giornata tutti i pacchi che arrivano la mattina, ma non sempre ci riusciamo e così a volte capita che qualcosa resti in giacenza per il giorno dopo». Il sospetto quindi è che i ladri abbiano agito a colpo sicuro, sapendo che quella notte avrebbero trovato qualcosa nel capannone. Esattamente come era accaduto pochi mesi fa, quando proprio qui c’era stato un altro furto notturno. «Abbiamo stabilito un ottimo rapporto con i carabinieri per arrivare presto a qualcosa di buono» si limita a dire Giudici. Le indagini quindi sono in corso. Potrebbero risultare utili le immagini registrate dalle telecamere, posizionate non sul perimetro esterno ma all’interno del capannone. I filmati sono già nelle mani dei militari.

L’allarme quindi è scattato nel cuore della notte. Ed è sembrato di rivedere un “film” purtroppo già visto, da queste parte come in altri capannoni del Lodigiano. Intorno alla mezzanotte i ladri sono arrivati forse con un veicolo che si è fermato sulla strada, hanno scavalcato il cancello e poi si sono portati sul retro. Qui hanno forzato una delle aperture e si sono diretti al bancale più vicino su cui erano caricati dei pacchi (relativi sembra a cinque diversi ordini), già pronti per le consegne del giorno successivo.

Nel momento in cui hanno forzato l’ingresso, però, i ladri hanno anche fatto scattare l’allarme, che ha richiamato l’attenzione sia della vigilanza privata che delle forze dell’ordine. Le pattuglie sono arrivate quindi a lato della provinciale 26 Lodi-Cavenago, alle spalle del negozio di abbigliamento sportivo Sport Market, e subito hanno iniziato le ricerche in tutta la zona. Ieri, alla luce del sole, è stato fatto un nuovo sopralluogo, mentre ora sono in corso le indagini.

Come detto è il secondo furto in pochi mesi che la Tnt subisce nella sede di San Martino. Il primo aveva fruttato ai malviventi un bottino molto più consistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA