Pistola in pugno dopo lo schianto

Dopo l’incidente impugna la pistola e cerca di rapinare un altro automobilista. Ma il colpo fallisce e così fugge a piedi. I carabinieri di San Colombano stanno dando la caccia in queste ore a un cittadino nordafricano che martedì sera, intorno alle 21, si è dileguato nei campi dopo un violento frontale in cui era rimasto coinvolto sulla provinciale 19 fra San Colombano e Graffignana, nei pressi della Cooperativa Santangiolina. L’auto su cui viaggiava, invece, è risultata intestata a un nordafricano attualmente irreperibile. Secondo i carabinieri l’intestatario non è la stessa persona che è fuggita.

Poco prima delle 21, quindi, c’è stato uno scontro frontale fra una Peugeot 206 e una Ford Fiesta. I veicoli viaggiavano in direzioni opposte e dopo lo schianto sono rimasti bloccati sulla carreggiata. Il primo a uscire dall’abitacolo è stato lo straniero, a bordo della Peugeot. Ha preso la pistola e si è allontanato di qualche metro, poi ha fermato un automobilista in arrivo e gli ha puntato l’arma per costringerlo a scendere e a lasciargli l’auto. Ma quello ha fatto in tempo ad accelerare e ad allontanarsi.

A quel punto il malvivente è fuggito a piedi ed è scomparso. Pochi minuti più tardi sono arrivati i soccorritori. I carabinieri di San Colombano, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La 19enne alla guida della Ford è stata medicata e portata in ospedale: nonostante le condizioni della vettura, non era in gravi condizioni. È stata lei stessa a riferire ai militari che l’altro era fuggito e che impugnava una pistola.

La Peugeot è stata ispezionata all’interno, ma non pare che sia stato trovato qualcosa di compromettente. Dalla targa, invece, si è potuti risalire all’intestatario del mezzo, con tutta probabilità un prestanome che è irreperibile.

Nella zona quindi sono state avviate delle ricerche con le pattuglie disponibili, ma purtroppo l’uomo non è più stato rintracciato. Ora sono in corso le indagini per fare luce su questo episodio. Si “cerca” fra le persone già note e con precedenti di quella zona che potrebbero corrispondere alla descrizione. Questo potrebbe permettere ai militari di risolvere il giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA