Cronaca / Centro Lodigiano
Venerdì 29 Novembre 2024
Rogo in un ristorante a Cannes, una serata di paura per quattro lodigiani VIDEO
Le fiamme sono partite da una lampada a etanolo: tra gli ustionati un 30enne di San Colombano ricoverato a Tolone, gli altri componenti della comitiva lodigiana sono rimasti illesi anche se sotto shock
Paura per quattro lodigiani in trasferta a Cannes. Mercoledì sera erano a una tavolata da 15 persone al ristorante Caveau 30, quando da una delle lampade a etanolo si è sprigionata una fiammata che ha ferito gravemente due persone, e altre tre in maniera più lieve, tra cui un 30enne di San Colombano appunto. La comitiva era a Cannes per la fiera Mapic, e stava concludendo la giornata con una cena di lavoro, quando una delle lampade a etanolo sul tavolo, in procinto di spegnersi, è stata ricaricata da un cameriere. Dalla lampada si è sprigionata una fiammata di ritorno con esplosione del serbatoio.
Rogo a Cannes, i primi concitati momenti sulla terrazza del ristorante
Una donna di 35 anni e un uomo di 56 anni sono stati investiti dal liquido infiammato, al pari del 30enne di San Colombno, Lorenzo Sangermani. I primi due sono ricoverati ora al centro grandi ustionati dell’ospedale di Tolone e sono in prognosi riservata. Il banino ha riportato ustioni più leggere, e le sue condizioni generali sono discrete anche se è tuttora ricoverato nello stesso centro. Il giovane è stato raggiunto in questi giorni dai familiari, mentre gli altri tre lodigiani presenti al tavolo sono rimasti illesi, anche se sotto shock. Sulla vicenda investigano le autorità francesi.
Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale di sabato 30 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA