Salerano, 54enne grave dopo lo schianto

(30 settembre) Sono ancora gravissime le condizione di M.S., il 54enne di Lodi che ieri a Salerano si è schiantato con il suo scooter contro un furgone. L’uomo, inizialmente ricoverato al Maggiore di Lodi, è stato trasferito al Policlinico di Pavia ed è ricoverato in rianimazione. La sua prognosi resta riservata.

(29 settembre) Gravissimo, dopo lo schianto alla rotonda. Sono ore di ansia per le condizioni di M.S., il lodigiano finito nel tardo pomeriggio di ieri all’ospedale con una brutta frattura alla testa dopo lo scontro tra lo scooter sul quale viaggiava e un furgone in uscita dalla rotatoria di Salerano. L’uomo, nato nel 1957 e residente nel capoluogo, è in prognosi riservata. I primi esami condotti al “Maggiore” di Lodi avrebbero riscontrato una frattura alla base cranica e altre lesioni: in attesa degli ultimi accertamenti radiografici i medici hanno prima valutato e poi predisposto il trasferimento già in serata in un’altra struttura ospedaliera, attrezzata di reparto neurochirurgico.

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 17, la “Mairano-Sant’Angelo Lodigiano”, attorno alle 17.30, quasi un’ora di punta in un’arteria viabilistica già di suo tradizionalmente molto trafficata. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Lodi Vecchio, e le testimonianze divergono: secondo alcuni lo scooter con a bordo M.S. avrebbe invaso la corsia di marcia del furgone, secondo altri lo scontro sarebbe stato causato dal mancato rispetto di uno “stop” da parte del centauro, che non essendosi accorto dell’autocarro lo avrebbe centrato mentre quest’ultimo si apprestava a imboccare la provinciale, diretto verso Melegnano, uscendo dalla rotonda di Salerano.

Lo schianto contro il furgone, un “cassonato” aperto guidato da un artigiano di San Zenone che trasportava una lastra di vetro protetta da un’impalcatura, ha scagliato rovinosamente il centauro a terra; il personale medico del 118 di Lodi accorso a Salerano per i soccorsi ha trovato il 54enne lodigiano sveglio, rilevando però subito un evidente trauma cranico. Mentre il traffico sulla sp 17 è proseguito a singhiozzo per circa un’ora, il trasporto in ospedale del motociclista e i successivi accertamenti clinici hanno purtroppo rilevato la serietà delle ferite, soprattutto della frattura alla base del cranio: e per M.S., in prognosi riservata, è stato disposto il trasferimento in un ospedale specializzato nella cura di questi traumi

Sono ancora gravissime le condizione di M.S., il 54enne di Lodi che ieri a Salerano si è schiantato con il suo scooter contro un furgone...

© RIPRODUZIONE RISERVATA