SAN COLOMBANO Estrae la mannaia per risolvere una lite per il parcheggio

Denunciato un 43enne che non ha gradito la sollecitazione a spostare la macchina che intralciava il passaggio

L’auto è parcheggiata male e impedisce l’ingresso nel cortile ma, alla richiesta di spostarla, la risposta è stata una mannaia brandita sotto il naso per il disturbo.

È stato denunciato per minacce aggravate dall’uso di un’arma un residente a San Colombano di 43 anni, il fatto è accaduto domenica sera attorno alle 19,30 in pieno centro, in via Sforza.

A quell’ora un residente stava facendo rientro a casa, ma quando ha fatto per svoltare nel proprio cortile, con la strada parzialmente bloccata per i lavori sulla pavimentazione, ha trovato un’auto parcheggiata a ostruire il passaggio. Così è sceso dalla vettura e si è rivolto ad alcuni presenti sul marciapiede per chiedere se la vettura fosse di qualcuno di loro per spostarla. Tecnicamente, non si è trattato nemmeno di una lite. Infatti, secondo diversi testimoni, non c’è stato nemmeno un vero e proprio alterco, ma qualche parola bofonchiata a mezza bocca.

Il proprietario della vettura si è diretto, con una bottiglia di birra in mano, all’auto parcheggiata malamente, ma invece di salire e spostarla, ha aperto lo sportello ed è subito tornato verso il residente brandendo una mannaia. A quel punto l’uomo che aveva chiesto di spostare la vettura si è precipitato sulla propria auto, chiudendo gli sportelli e allertando subito il 112. Nel frattempo, stava transitando l’auto di pattuglia dei carabinieri della stazione di San Colombano e i militari, richiamati da altri presenti, si sono subito fermati.

L’uomo con la mannaia ha deposto volontariamente l’arma in auto, e poi si è dimostrato collaborativo con i militari che l’hanno portato alla stazione banina per l’identificazione. Il 43enne, residente anch’egli a San Colombano, è stato denunciato d’ufficio per il reato di minacce aggravate dall’uso di un’arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA