Cronaca / Centro Lodigiano
Sabato 12 Novembre 2022
SAN COLOMBANO La collina si trasforma in un set: tra le vigne le riprese della Peg Perego
È stato girato lo spot pubblicitario per il nuovo passeggino town and country
Tra le vigne e il Castello, San Colombano diventa un set per la pubblicità del nuovo passeggino della Peg Perego. Con la mediazione della cantina vitivinicola Poderi di San Pietro, il colosso italiano di articoli per bambini ha scelto la collina banina per la sua nuova campagna pubblicitaria digital che andrà su tutti i canali social e Web della Peg Perego a partire dal prossimo gennaio per il lancio del nuovo passeggino, modello Veloce Town & Country.
«È un contatto nato per caso, dopo che un membro dello staff aveva partecipato a un nostro evento in vigna – dice Lucrezia Toninelli, della cantina Poderi di San Pietro -. Quando c’è stata per loro la necessità di individuare una location di campagna, anche con saliscendi e pendii, preferibilmente di collina, si sono rivolti a noi. Poi nei contatti è emersa per loro la necessità anche di avere un set cittadino, ma con pavimentazione in porfido, e allora abbiamo proposto di allargare il campo a tutta San Colombano. Siamo molto contenti, in qualche modo è uno spot anche per San Colombano». Dopo un’analisi di diverse possibilità a ridosso di Milano, la scelta è caduta su San Colombano. Il set è stato allestito ieri mattina in collina, sulla sommità della rampa della Capra, dove la Poderi svolge i suoi eventi in vigna, poi nel pomeriggio si è spostato in centro paese, tra le vie principali e il Castello, per una giornata di lavoro. Il team di produzione è della casa editrice Hearst, una quindicina le persone coinvolte ieri nei set, compresi i modelli e un neonato. A sovrintendere il lavoro della troupe Paola Parodi, direttore marketing Peg Perego. «Siamo un’azienda italiana e a conduzione familiare, alla terza generazione, e ci teniamo a trasmettere e comunicare la nostra italianità, anche considerando che il 60 per cento della nostra produzione va in export – spiega -. Per questo nuovo modello di passeggino volevamo far passare il concetto del vino come simbolo di italianità, qualcosa che dalla terra e dalla fatica diventa un’eccellenza. Volevamo creare un set in collina, tra i vigneti, e San Colombano è una location fantastica, ideale per quanto stavamo cercando, a meno di un’ora da Milano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA