Caso di bullismo tra i banchi. È successo alla scuola Cabrini di via Montegrappa, a Sant’Angelo.
Un ragazzino ha denunciato ai genitori di essere stato picchiato da quattro compagni. L’11enne è finito al pronto soccorso con 2 giorni di prognosi e 15 a riposo dall’attività fisica. Immediata è scattata la denuncia ai carabinieri.
L’episodio si è verificato lunedì, intorno alle 12.30, durante il cambio dell’ora, nella classe prima media dell’istituto comprensivo guidato dal preside Antonio Posata.
La denuncia parla di una situazione conflittuale fin dalle elementari, tra due bambini, uno straniero e l’altro italiano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri tra i due coetanei le discussioni andavano avanti fin da quando erano più piccoli e frequentavano, allora come adesso, la stessa scuola. Questa volta però il ragazzino straniero, accusato di aver picchiato il coetaneo, si sarebbe fatto forza del sostegno di altri tre ragazzini, un italiano e un due stranieri. La vittima racconta di essere stato preso a pugni sul braccio e preso a sberle in faccia. Tanto che i genitori, tornati da scuola, l’hanno accompagnato al Pronto soccorso e ieri hanno raccontato l’accaduto ai carabinieri di Sant’Angelo che stanno cercando di ricostruire i contorni della vicenda parlando con i protagonisti.
«Si tratta di un episodio di stupidità - spiega il vicepreside Giacomo Viviani -. Nella classe c’è almeno un elemento turbolento che si trascina dietro qualcun altro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA