SANT’ANGELO I vigili del fuoco sempre più all’avanguardia: sui camion stazioni di ricarica per le cesoie

Grazie a un’impresa privata sono stati messi a disposizione questi dispositivi utili per gli interventi sugli incidenti

Si completa la dotazione dei nuovi sistemi di pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Angelo per gli incidenti stradali. Grazie a un’impresa privata, l’AZG Antincendio di Borgo San Giovanni, sono state acquistate le stazioni di carica, allestite sui camion, per garantire in ogni situazione il funzionamento dei nuovi dispositivi cesoie e divaricatori elettrici per gli incidenti stradali.

«Come associazione Amici dei pompieri di Sant’Angelo abbiamo ricevuto una dotazione cospicua, poco meno di 3mila euro, con i quali siamo riusciti a completare la dotazione che avevamo già provveduto ad acquistare – spiega Matteo Scotti, presidente dell’associazione -. Con un progetto eravamo già riusciti ad acquistare, in anticipo rispetto alla programmazione, le nuove centraline che comprendono cesoie e divaricatori elettrici per gli incidenti stradali. Ora con questa donazione abbiamo acquisito le stazioni di carica, che sono già allestite sui camion. Tramite queste stazioni non è più necessario ricaricare le centraline al comando, ma possiamo tenerle sui camion in ricarica, pronte all’uso in qualsiasi situazione».

L’acquisto è stato possibile grazie alla generosità dell’AZG Antincendio di Borgo San Giovanni. «Non è la prima volta che l’azienda collabora con i vigili del fuoco aiutandoci con donazioni e finanziamenti - conclude Scotti -. Anche in passato non è mancato il sostegno, dunque, ma questa volta però l’esborso economico è stato davvero importante, ma AZG e il suo titolare Gianluca Zaffarano non si sono tirati indietro. Non possiamo che ringraziarli per questa sensibilità, che va a vantaggio nostro e tramite noi va a vantaggio di tutta la comunità e il territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA