Cronaca / Centro Lodigiano
Mercoledì 05 Maggio 2021
SANT’ANGELO Malore a scuola, grave un 16enne
Il ragazzo è stato soccorso con il defibrillatore e trasportato in codice rosso a Lodi. Nel pomeriggio il trasferimento a San Donato
(Aggiornamento ore 20) È stato trasferito all’ospedale di San Donato il 16enne colpito da un malore nel primo pomeriggio di oggi al Pandini di Sant’Angelo. Lo studente, residente a Landriano, è stato subito soccorso dagli insegnanti che hanno utilizzato il defibrillatore presente in palestra prima dell’arrivo dei sanitari, giunti nel giro di pochi minuti in viale Europa. Al Maggiore di Lodi il 16enne era stato sottoposto a tutti gli esami del caso per poi essere appunto trasferito a metà pomeriggio, con le condizioni che permangono gravi ma fanno ben sperare. La dirigente scolastica, Daniela Verdi, ha voluto intanto ringraziare pubblicamente gli insegnanti, formati nell’utilizzo del dispositivo salvavita.
(ore 13) Ha accusato un malore ed è finito a terra. È stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Lodi il 16enne soccorso d’emergenza nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 maggio, al Pandini di Sant’Angelo. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Locale, è giunto un equipaggio della Croce Bianca e l’automedica. Subito è stato necessario l’utilizzo del defibrillatore per stabilizzare il giovane studente, portato poi in codice rosso a Lodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA