SANT’ANGELO Nuove telecamere all’iper Castello per mettere fine a furti e intrusioni

Un potenziamento del sistema di videosorveglianza al centro commerciale

Dai piccoli furtarelli sugli scaffali alle scorribande dei ragazzini terribili, dal rischio intrusioni notturne alle truffe o i furti nel parcheggio. Il centro commerciale Il Castello si blinda con 25 telecamere ad alta definizione in sostituzione dei precedenti impianti obsoleti e con due nuove telecamere di lettura targhe posizionate in corrispondenza degli accessi carrabili. Il tutto con una visione live dalla sala operativa della società specializzata in sicurezza 24 ore su 24.

I nuovi dispositivi sono già stati installati nei giorni scorsi e sono pienamente funzionanti. Per il centro commerciale Il Castello è uno step verso una maggiore sicurezza dei propri negozianti e di tutti i clienti, e in generale della città. Importante l’investimento, circa 70mila euro, che è parte di una serie di migliorie e ammodernamenti messi in atto dal centro commerciale per proiettarlo nel futuro, renderlo più funzionale e sicuro.

«I nuovi impianti sono tutti ad alta definizione, abbiamo aggiunto le telecamere a lettura targhe in modo da avere il pieno controllo di chi entra ed esce dal parcheggio e soprattutto sono collegate e visionabili dalla centrale operativa della società di sicurezza 24 ore su 24, per una garanzia completa nell’arco della giornata – spiega il direttore del centro commerciale Alberto Bertoli -. È stato un investimento importante, fortemente voluto però per migliorare gli aspetti di sicurezza su cui tutti siamo concentrati». Rispetto al passato le nuove telecamere assicurano visioni più nitide e precise, la lettura delle targhe e dunque il controllo totale sugli accessi, e la visione in tempo reale di quanto accade, non solo nell’arco della giornata lavorativa ma anche a luci spente, di sera e di notte.

La riqualificazione in corso al centro commerciale Il Castello riguarda in particolare l’impiantistica, con la sostituzione e potenziamento della cabina elettrica Enel già effettuata, il rinnovamento complessivo del sistema di videosorveglianza appena entrato in funzione e con il prossimo imminente intervento per l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA