SANT’ANGELO Una donna vende i cuccioli per la strada

Sono intervenuti gli attivisti di un circolo culturale, mettendo in salvo alcuni cani in attesa di essere “piazzati”

Seduta a terra, con una cane che spuntava da sotto una coperta legato a un palo, impaurito e sicuramente infreddolito dopo il viaggio compiuto.

Non era però una signora in difficoltà che chiedeva aiuto quella che si poteva incontrare mercoledì a Sant’Angelo, bensì una donna in attesa di poter cedere a qualcuno il cane. E non era la prima volta, come raccontato dalle volontarie e dalle componenti del circolo culturale Sant’Angelo Tricolore che ieri mattina sono arrivate all’angolo di via Bolognini per far sì che il cane non venisse ceduto o venduto.

Perché quella pratica era già stata compiuta anche nelle ultime settimane. Ben quattro i cuccioli che un’altra volontaria ora accudisce nella propria abitazione, in attesa di adozione, e che sono stati presi alla donna che attendeva che qualcuno si accorgesse di lei e che la pagasse per avere uno dei cani che aveva con sé. E tutto è sempre successo nei giorni di mercato, la domenica e il mercoledì. Proprio quattro giorni fa l’episodio precedente, con quei quattro cuccioli depositati nello scatolone, notati, portati via e messi in salvo. Un altro cane invece sarebbe stato venduto.

«La donna ci ha già detto che domenica tornerà con altri cuccioli - proseguono gli attivisti -. Non capiamo come sia possibile permettere ciò. Abbiamo già avvisato sia i carabinieri sia la polizia locale».

Ora Mango, Cocco, Kiwi e Papaya cercano una casa per essere amati e coccolati, così come la loro mamma, trovata mercoledì mattina impaurita tra il via vai delle persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA