Cronaca / Centro Lodigiano
Lunedì 07 Ottobre 2024
Scatta l’allarme antincendio, due operai restano bloccati in un’azienda di Borgo San Giovanni
STAMATTINA Un 47enne e un 57 sono stati ricoperti dalla schiuma dell’impianto scattato erroneamente, necessario l’intervento dei vigili del fuoco
Due operai bloccati all’Imballaggi Protettivi Srl di Borgo San Giovanni dopo l’azionamento dell’allarme schiumogeno. Sono stati messi in sicurezza dai vigili del fuoco un 47enne ed un 57enne soccorsi nella mattinata di oggi, lunedì 7 ottobre, all’interno del polo di via Largo Donatori di Sangue: l’allarme è scattato poco prima delle 6.30, quando l’impianto antincendio si è azionato erroneamente riversando all’interno del capannone e nel cortile esterno una gran quantità di schiuma.
Uno degli operai si trovava all’interno dell’Imballaggi e i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare delle sbarre per permettergli di uscire superando i 2 metri di schiuma, mentre il secondo che era in un’area esterna era circondato sempre da schiuma, con i soccorritori che hanno utilizzato estintori a polvere per diminuire la quantità di sostanza fatta fuoriuscire dall’impianto di prevenzione.
Sia il 47enne che il 57enne, visitati da personale della Croce Bianca, hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire l’accaduto e capire il motivo per cui lo schiumogeno si sia attivato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA