
(10 settembre, ore 22) È stata ritrovata a Genova la 57enne scomparsa da Tavazzano martedì pomeriggio. Questa sera intorno alle 20.30 la donna si è recata in un istituto di suore del capoluogo ligure e ha chiesto di avvertire i suoi familiari che stava bene. I carabinieri di Lodi hanno immediatamente allertato i colleghi della compagnia di Arenzano che si sono attivati per riportare la donna nella sua famiglia.
(10 settembre, ore 14) Gerarda Rago potrebbe essere a Lodi. La donna, infatti, è stata vista per l’ultima volta nei pressi della stazione ferroviaria di Tavazzano e una delle ipotesi è che abbia preso un treno. È una delle poche “tracce” utili per ritrovare la 57enne scomparsa nel nulla.
(10 settembre, ore 12) Continuano le ricerche della donna scomparsa a Tavazzano e in campo è scesa anche la protezione civile, ma di Gerarda Rago non c’è ancora nessuna traccia. Per facilitare il riconoscimento è stata diffusa una descrizione più particolareggiata: al momento della scomparsa la 57enne indossava una maglietta a mezze maniche e pantaloni tipo fuseaux, entrambi di colore marrone. La donna è alta 160-65 centimetri, di corporatura robusta, con i capelli rossi con evidente ricrescita e lunghi sulle spalle. Rinnoviamo l’invito a chiunque avesse notizie utili a contattare la famiglia o la caserma dei carabinieri.
(9 settembre) Appello dei carabinieri per la scomparsa, avvenuta martedì, di Gerarda Rago, classe 1957, nata a Salerno, ma residente a Tavazzano. La donna si è allontanata da casa nel corso della giornata e fino alle 23.30 di ieri non si erano più avute le notizie. Le ricerche da parte dei carabinieri sono scattate subito dopo la denuncia di scomparsa presentata dal figlio. Gerarda Rago ha lasciato la sua abitazione a piedi, non ha con sè il cellulare, ma è provvista di documenti conservati in un portafoglio rosso. Al momento della sparizione indossava una maglietta e dei pantaloni marroni. Chiunque ne avesse notizia è pregato di contattare la famiglia oppure la caserma dei carabinieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA