Scontro fra bici sulla ciclabile a San Martino: 40enne trasportata a Pavia con un grave trauma cranico

L’incidente nella serata di sabato all’altezza di Villa Igea lungo il percorso che corre parallelo alla provinciale

Scontro tra due biciclette sulla ciclabile, una donna di 40 anni al San Matteo per un grave trauma cranico. È stata sottoposta nella notte tra sabato e domenica a tutti gli accertamenti necessari la ciclista lodigiana coinvolta nell’incidente lungo il percorso riservato a biciclette e pedoni che corre lungo la provinciale 107 a San Martino. Lo scontro poco dopo le 20.30, quando la 40enne è finita a terra dopo essersi toccata con una 21enne.

Non ancora chiaro il perché dello scontro nei pressi di Villa Igea, forse un errore di una delle due nel concedere la corsia all’altra ciclista, certo invece che entrambe sono finite a terra pesantemente. Se la 21enne, dolorante, è stata poi portata all’ospedale di Lodi per accertamenti, per la 40enne le operazioni di soccorso sono state molto più lunghe.

A preoccupare era infatti il trauma riportato alla testa a seguito del volo sull’asfalto, senza che riuscisse a proteggersi primi dall’impatto, con l’equipaggio della Croce Rossa che è stato quindi indirizzato al San Matteo di Pavia per sottoporre la donna ad ulteriori accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA