Uno schianto senza testimoni e scoperto con molte ore di ritardo. Antonio Porcu non ha avuto scampo e quando la “macchina dei soccorsi” si è messa in moto per lui era già troppo tardi.
A perdere la vita è stato un 51enne di San Martino in Strada, originario della Sardegna ma nato in Francia, che lavorava da alcuni mesi come pizzaiolo al ristorante “Le Colonne” di Ripalta Cremasca. Proprio dal locale stava tornando mercoledì sera, intorno alle 23.30, quando sulla provinciale 54 nei pressi dell’abitato di Bolzone, a circa un chilometro da Ripalta, ha perso il controllo della sua Ford Mondeo ed è volato fuori strada tirando dritto a una curva.
Lo schianto è stato terribile. La vettura si è ribaltata più volte nel campo e si è fermata con le ruote per aria, mentre lui è stato sbalzato fuori dall’abitacolo a circa dieci metri dal mezzo. La nebbiolina che ha avvolto la zona per tutta la notte ha fatto il resto, impedendo ai passanti di accorgersi di quella vettura ribaltata fuori strada. Così l’allarme non è scattato.
Solo ieri mattina, intorno alle otto e trenta, quando la nebbia si è diradata, un vigile urbano di Ripalta si è accorto, finalmente, passando di lì, di quella vettura distrutta a circa sessanta metri dalla carreggiata. Prima di lui, alle cinque, pare che un altro passante abbia visto il mezzo e che non abbia chiamato nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA