Si sente male e scompare in Adda

(7 luglio) Non ci sono ancora notizie di Dino Cavalieri, 60 anni, inghiottito ieri dal fiume, che non ha ancora restituito il suo corpo. Le ricerche, tramite le squadre dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Cremona e Lodi, i corpi di protezione civile, sono proseguite fino a sera. L’Adda è stato sorvolato dall’elicottero, da Spino a Pizzighettone, scrutando l’alveo. Ma di Cavalieri, colto da malore mentre faceva il bagno a Cavenago, non ci sono tracce. Ogni giorno che passa, ogni ora in più, diventa più flebile la speranza di ritrovare in vita il sessantenne di Riozzo.

(6 luglio) Tragedia sulle rive dell’Adda, a Cavenago. Un 60enne di Riozzo, Dino Cavalieri, stava cercando un po’ di refrigerio al gran caldo bagnandosi nel fiume, in località Persia, ma si è sentito male ed è andato a fondo. «Non ce la faccio più», ha detto a un amico che ha cercato inutilmente di aiutarlo. Senza esito anche l’intervento di una barca venuta in soccorso, il 60enne è scomparso nel fiume.

(5 luglio) Pomeriggio drammatico sulle sponde dell’Adda a Cavenago all’altezza del ponte. Un 60enne si è sentito male mentre con la moglie e alcuni amici cercava un po’ di refrigerio bagnandosi nel fiume: nonostante i tentativi dei presenti l’uomo è stato trascinato dalla corrente scomparendo nelle acque. Sono in corso le ricerche da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA