Tre arrestati per la maxi rissa nel quartiere San Rocco, un’altra serata di violenza e paura a Sant’Angelo. Il questore chiude il bar per 15 giorni - IL VIDEO

Un’intera strada tenuta sotto scacco a partire dalle 22 di domenica, almeno dieci le persone coinvolte negli scontri

(Aggiornamento ore 21) In seguito alla maxi rissa di domenica sera a Sant’Angelo, il questore di Lodi ha deciso la chiusura urgente per motivi di ordine pubblico, per la durata di 15 giorni, del bar Viola presso cui si è verificato il grave atto di violenza.

(Aggiornamento ore 10) È di tre persone arrestate e due deferite il primo bilancio della maxi rissa svoltasi nella tarda serata di ieri a Sant’Angelo. Nello scontro di viale Montegrappa coinvolti cittadini dell’Est Europa: a poche ore dal fatto la Questura di Lodi ha già emesso i primi provvedimenti, con tre uomini posti appunto in stato di fermo dopo essere stati colti in flagranza di reato e due invece deferiti. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne al Viola Caffè dove la violenza si è concentrata intorno alle 22, con la Polizia di Stato, oltre alla Guardia di Finanza, giunta sul posto con personale delle volanti e della squadra mobile impegnati poi tutta la notte.In queste ore stanno proseguendo gli accertamenti e le indagini per appurare responsabilità e dei presenti ed identificare altre persone al momento non ancora individuate.

Leggi anche

Tre arresti per la violenta rissa di domenica sera. Donna investita a Casale. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

(Aggiornamento ore 8) Un’altra serata di paura a Sant’Angelo, rissa in viale Montegrappa blocca l’intera strada sotto gli occhi di decine di residenti. È iniziato nei pressi dei plessi scolastici della Collodi proseguendo sino al Viola Caffè all’incrocio con via Sauro lo scontro nel quartiere di San Rocco: una decina le persone coinvolte che da poco prima delle 22 hanno dato vita all’ennesimo episodio di violenza in città. Motivazioni ed effettivo numero delle persone che hanno preso parte alla vicenda sono dettagli in fase di ricostruzione da parte delle autorità, arrivate in viale Montegrappa con volanti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza per placare gli animi bloccando l’ultimo tratto di strada che si incrocia con via Cavour: proprio davanti al Viola Caffè, dove gli arredi esterni sono stati completamente distrutti tra sedie e tavolini lanciati in aria e andati poi completamente distrutti.

Oltre alle forze dell’ordine sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per soccorrere i feriti, in particolare tre giovani tra i 23 ed i 24 anni e un 52enne: nessuno versava in gravi condizioni, con una sola ambulanza arrivata poi al pronto soccorso del Maggiore a Lodi poco dopo la mezzanotte e mezza. Un altro contuso è stato invece trasportato al San Matteo.

Ben più lunghe invece in viale Montegrappa le operazioni di accertamento, con la strada riaperta al traffico nella sua totalità intorno alla 1. Nella giornata di oggi proseguiranno le indagini da parte della Questura, in attesa delle identificazioni e i primi provvedimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA