Incontro diocesano dei 14enni in vista della Professione di fede

Il 26 ottobre al Collegio vescovile di Lodi ci sarà “Indelebile”: previsto un momento di preghiera con monsignor Malvestiti

I ragazzi di seconda e terza media sono invitati il prossimo sabato 26 ottobre al Collegio vescovile di Lodi: in programma a partire dalle 17.30 ci sarà un incontro tutto dedicato a loro e organizzato dall’Ufficio per la pastorale giovanile e gli oratori della diocesi di Lodi.

Si tratta del tradizionale “Incontro diocesano 14enni” perché è questa l’età in cui si professa pubblicamente la propria fede. Dopo aver ricevuto la Cresima il cammino di fede continua e nella diocesi di Lodi ci sono tanti gruppi di catechesi con ragazzi di seconda e terza media.

È questa anche l’età in cui si incomincia a sperimentare che la Chiesa può comprendere, oltre al nostro oratorio e alla nostra parrocchia, altre realtà.

Il programma prevede alle 17.30 il ritrovo dei partecipanti (l’accesso è garantito da via Giambelli), a seguire attività per le vie del centro di Lodi e cena al sacco al Collegio vescovile.

Alle 20.45 la preghiera nella chiesa di San Francesco (piazza Ospitale) con il vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti.

Si comincerà ad introdurre i ragazzi al tema del Giubileo 2025, per far cogliere anche a loro il senso di questo anno speciale per la Chiesa. Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Indelebile – I vostri nomi sono scritti nei Cieli” (Lc 10, 20): la certezza che ognuno di noi è amato da sempre e per sempre dal Padre e che il suo nome è scritto in modo indelebile nel Cielo, alimenta la Speranza che ci sostiene nella vita di ogni giorno. La conclusione è prevista per le ore 21.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA