LODI Antonio Colombi è il nuovo direttore della Caritas diocesana

Sarà affiancato da don Vincenzo Giavazzi, vicedirettore

È stato nominato oggi il nuovo direttore della Caritas diocesana: l’incarico è andato ad Antonio Colombi, lodigiano, da vent’anni anima del Movimento per la lotta contro la fame nel mondo. Ad affiancarlo ci sarà don Vincenzo Giavazzi, parroco dell’Ausiliatrice, che farà anche da mediatore con le varie Caritas parrocchiali.

Il passaggio di consegne è avvenuto, simbolicamente, alla Casa San Giuseppe, un luogo simbolo del mandato del direttore uscente Carlo Bosatra. Gli anni in cui Bosatra ha guidato la Caritas, infatti, sono stati caratterizzati da importanti realizzazioni: prima la mensa diocesana presso il seminario vescovile, quindi il taglio del nastro della Casa San Giuseppe, un vero e proprio punto di riferimento per le persone con fragilità, infine la casa Regina Pacis.

Il vescovo Maurizio, che in virtù del suo ruolo è presidente della Caritas diocesana, ha ringraziato Bosatra (e la vicedirettrice uscente Paola Arghenini) per l’impegno e l’esperienza dimostrati insieme a tutti gli operatori, e augurato buon lavoro al nuovo direttore Colombi.

Domani il servizio completo in edicola sul Cittadino

© RIPRODUZIONE RISERVATA