LODI «L’Assunta spalanca per noi l’universo»
Stamattina la celebrazione solenne in Cattedrale con il vescovo monsignor Malvestiti
“Maria rende umanissima e insieme teologica la vita di ciascuno. Fino ad ardere, per dirla con un poeta, “in appartata fiamma la vita”. L’Assunta spalanca per noi l’universo”. Ecco il messaggio del vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti, nel giorno dell’Assunta. In Cattedrale si è appena conclusa la celebrazione solenne e monsignor Malvestiti prosegue ora per Castiglione, altra parrocchia della diocesi intitolata all’Assunta.
“Madre, modello, anticipatrice del compimento glorioso che attende il corpo ecclesiale il cui capo è Cristo – così l’ha definita l’ha definita -. Ci prepariamo giorno per giorno, con spirito riconoscente, al nostro finire storico, nella certezza pasquale che sarà un morire per risorgere. Trova qui significato la cura, il rispetto, che dobbiamo alla dimensione corporea e spirituale della persona”.
Non è mancata la richiesta di portare il saluto ai familiari, agli ammalati, a chi soffre con questo caldo. E la preghiera dei fedeli, elevata per i popoli dilaniati dalla guerra e dal terrorismo, e perché la comunità internazionale promuova iniziative per la pace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA