MERLINO Entrano nel vivo le celebrazioni al santuario del Calandrone: un fiume di fedeli nel segno di San Giovanni Battista

Lunedì alle 18 la Messa del vescovo con malati, volontari e gli amministratori di tutta la provincia di Lodi

Entrano nel vivo anche le celebrazioni al caratteristico santuario del Calandrone, situato nella parrocchia di Merlino. Domenica 23 giugno, le Messe verranno celebrate alle 9 e alle 10.30; quella delle 18 verrà presieduta dal nuovo arcivescovo, monsignor Cesare Pagazzi, segretario del Dicastero per la Cultura e l’educazione e consultore del Dicastero per la Dottrina della fede.

Lunedì 24 giugno sarà la solennità della nascita di San Giovanni Battista. Un giorno speciale, che vede arrivare al Calandrone pellegrini in bicicletta, a piedi, in auto e in pullman, e da varie province. La prima Eucarestia della giornata verrà celebrata alle 5, l’ultima alle 21. In mezzo, tante possibilità per pregare e per partecipare alla Messa.

La celebrazione delle 18 sarà presieduta dal vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti: avrà la presenza degli ammalati, dei volontari, degli amministratori che arriveranno da tutto il Lodigiano. Il vescovo di Lodi tornerà al Calandrone il giorno dopo, martedì 25 giugno, per presiedere alle 20.30 la Messa di chiusura dell’anno pastorale del vicariato di Paullo – Spino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA