Nuove povertà, il nostro dossier

Numeri e statistiche, ma anche volti e storie,

delle persone che nel Lodigiano e nel Sudmilano stanno pagando il prezzo della crisi economica

Chi sono i nuovi poveri? Quante famiglie non ce la fanno più ad arrivare a fine mese? Quali sono le storie di chi fino a qualche anno fa conduceva una vita normale e oggi per mangiare deve rivolgersi alle mense del povero? E chi aiuta le persone che stanno pagando il prezzo di questa interminabile crisi economica?

«Il Cittadino» sta cercando di dare risposta a queste domande con il suo dossier dedicato alle nuove povertà e alle strutture sia religiose che laiche impegnate per arginare gli effetti della mancanza di lavoro e delle difficoltà economiche che sempre più persone si trovano ad affrontare.

Molte realtà di aiuto e vicinanza a chi vive una difficoltà economica sono conosciute, altre possono essere meno note anche alla redazione. Vi invitiamo quindi a segnalarci le associazioni e i gruppi impegnati in questo ambito; potete farlo via posta elettronica agli indirizzi [email protected] e [email protected], oppure telefonando alla reazione del nostro quotidiano (0371 544200) e chiedendo di Francesca Cerri.

In calce trovate i link alle pagine che sono già stata pubblicate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA