Sabato 14 settembre a Villa Barni di Dovera la grande celebrazione per la difesa del Creato con il vescovo di Verona - IL VIDEO

La presentazione questa mattina con il vescovo di Lodi e il sindaco di Dovera

È stata presentata questa mattina nel suggestivo giardino di Villa Barni a Dovera la solenne celebrazione eucaristica organizzata dalla diocesi di Lodi per sabato 14 settembre, presieduta dal vescovo di Verona, monsignor Domenico Pompili. La funzione, programmata per la Giornata per la custodia del Creato, è aperta all’intera diocesi di Lodi, dunque ai fedeli e ai rappresentanti delle associazioni e dei movimenti, così come all’intero territorio della provincia di Lodi e della zona confinante del Cremasco e del Cremonese (Villa Barni è a Dovera, diocesi di Lodi ma provincia di Cremona). Un invito speciale poi per quanti hanno responsabilità di natura pubblica, in primo luogo i sindaci e i componenti dei consigli comunali.

Il programma del 14 settembre prevede alle 17 l’incontro tra monsignor Pompili (che è anche Animatore delle Comunità Laudato Si’ volute da Papa Francesco) e una quindicina di associazioni del mondo cattolico impegnate nella tutela del Creato. Poi, alle 18, la solenne celebrazione eucaristica. A seguire sarà possibile, grazie ad apposite guide, visitare la splendida Villa Barni, già residenza estiva della famiglia Barni di Lodi.

L’articolo completo sul Cittadino di giovedì 29 agosto

Giornata del Creato, appuntamento il 14 settembre a Villa Barni di Dovera. Video di Lorenzo Rinaldi

© RIPRODUZIONE RISERVATA