Sabato c’è “Villa Barni 5”, l’assemblea diocesana

Nuovo Anno pastorale e Giubileo 2025 al centro del confronto con il vescovo Maurizio

Sabato 15 giugno torna il tradizionale appuntamento diocesano a Villa Barni, che ospiterà l’assemblea dei vicari locali, degli organismi di partecipazione, delle Commissioni post sinodali e dei direttori degli Uffici di curia. In programma nelle sale dello storico complesso di Roncadello di Dovera “Villa Barni 5”, confronto e riflessione con il vescovo Maurizio secondo quello spirito di unità e condivisione che ha caratterizzato la celebrazione del XIV Sinodo diocesano e che continua a portare i suoi frutti nelle comunità dei fedeli.

Come nelle precedenti assemblee (nella foto un momento di”Villa Barni 4” l’anno scorso) verranno toccati diversi temi in vista del nuovo Anno pastorale e di quello giubilare in un clima positivo e di collaborazione, grazie al quale è stato possibile rilanciare con rinnovata convinzione il percorso prospettato dal XIV Sinodo.

Ad aprire i lavori sarà l’intervento del vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti, che indicherà il percorso che caratterizzerà il cammino diocesano nei mesi a venire e che ruoterà intorno alla celebrazione del Giubileo 2025, che ha come titolo “Pellegrini di speranza”.

Non mancherà il confronto nel quale ci sarà la possibilità di offrire spunti per precisare, determinare e continuare il lavoro che poi ciascuno dovrà portare avanti sempre con il coinvolgimento degli organismi sinodali diocesani. L’assemblea di “Villa Barni 5” inizierà alle ore 9.45 e si concluderà intorno alle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA