Torna in duomo la veglia di Pentecoste

I preti ricordano in seminario gli anniversari di ordinazione

Ricordo a tutte le comunità cristiane due appuntamenti significativi di vita diocesana in calendario nei prossimi giorni.Sabato 26 maggio, Vigilia di Pentecoste: Veglia diocesana animata dalle Aggregazioni laicali

Ogni anno celebriamo la veglia diocesana di Pentecoste presieduta dal Vescovo e animata dalle Aggregazioni ecclesiali. Anche quest’anno è in programma la veglia in Cattedrale sabato 26 maggio alle 21.00. La celebrazione diocesana sarà un momento di comunione che rivive l’evento della effusione dello Spirito nella prima Pentecoste. Tutte le comunità parrocchiali e le Associazioni e Movimenti che possono partecipare sono benvenute a questa celebrazione. La presenza significativa delle Aggregazioni ecclesiali ricorderà il mistero di varietà e unità che distingue la natura profonda della Chiesa e la fa sentire corpo articolato del Signore. Sono invitati a concelebrare i Vicari foranei e gli Assistenti delle diverse Aggregazioni. La veglia è un momento significativo di vita della intera comunità diocesana: tutti i laici delle parrocchie, delle associazioni e movimenti, insieme ai sacerdoti e alle persone consacrate, sono invitati a partecipare e a vivere questo momento insieme al Vescovo e alle diverse componenti della nostra Chiesa.

LUNEDÌ 28 MAGGIO, FESTA IN SEMINARIO DEGLI ANNIVERSARI DI ORDINAZIONE SACERDOTALE

Il lunedì dopo Pentecoste il Seminario celebra la festa di Maria Santissima Regina degli apostoli e in questa occasione invita tutto il Presbiterio della Diocesi a festeggiare i diversi anniversari - 25°, 50° e 60° di Ordinazione -, nella celebrazione presieduta dal Vescovo alle ore 11.00 nella cappella del Seminario, a cui seguirà il pranzo. Sarà tra i festeggiati il vescovo emerito Sua Eccellenza Monsignor Giacomo Capuzzi, che ricorda il 60° anniversario di ordinazione presbiterale.

La presenza dei confratelli sacerdoti costituirà per i festeggiati il miglior augurio fraterno per una ricorrenza significativa di una vita dedicata interamente al Signore a alla sua Chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA