Non mangia da cinque giorni, sviene su una panchina a Sant’Angelo

Un 48enne si è sentito male a causa dei morsi della fame: soccorso e portato in ospedale

Sta male perché non mangia da quasi una settimana, viene soccorso da alcuni passanti e dagli ausiliari del traffico. Nella mattinata di mercoledì in via Mazzini a Sant’Angelo, un 48enne ha accusato un malore perché da lungo tempo a digiuno. Da cinque giorni, avrebbe raccontato ai soccorritori che gli hanno portato le prime cure prima di trasferirlo in ospedale. Poco prima delle 9.30 il fatto, in pieno centro, in via Mazzini, nel giorno in cui il mercato del mercoledì attira molte persone anche da fuori in città.

Il 48enne, italiano e domiciliato a Sant’Angelo, è stato notato da un residente mentre era seduto sulla panchina che dà sul parcheggio di piazza Duca degli Abruzzi. L’uomo si è avvicinato ed è stato raggiunto anche da un altro giovane che si trovava nei paraggi.

Subito entrambi si sono preoccupati di quanto stava accadendo visto che il malcapitato presentava chiari segni di malessere. Inizialmente si pensava a un malore dovuto a caldo o a un possibile problema cardiaco. In piazza Duca degli Abruzzi erano presenti anche gli ausiliari del traffico che si sono così avvicinati a loro volta, allertando allo stesso tempo i sanitari del 118, giunti con automedica e un equipaggio della Croce rossa di Lodi.

Il 48enne ha raccontato come da ormai cinque giorni non toccasse cibo. Motivazioni e situazione personale dell’uomo sono al vaglio, anche per capire cosa sia accaduto dallo scorso fine settimana a ieri mattina. Dopo i primi accertamenti, i sanitari si sono diretti in ospedale a Codogno per sottoporre ad accertamenti e a visite specifiche il 48enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA