
Cronaca
Lunedì 24 Marzo 2025
Sant’Angelo inaugura la via intitolata a Craxi
Presente la figlia e senatrice Stefania: «Oggi sono particolarmente emozionata, perché di qui era mia nonna e qui Bettino iniziò la sua carriera politica»
«Grazie Sant’Angelo». La città ricorda e celebra Bettino Craxi: è stata svelata questa mattina, lunedì 24 marzo, la targa che intitola a lui la via che dalla rotatoria di viale Zara entra nel nuovo quartiere commerciale. Alla cerimonia era presente la senatrice Stefania Craxi, figlia di Bettino, l’assessore regionale Gianluca Comazzi, tanti sindaci ed esponenti politici del Lodigiano, oltre a buona parte dell’amministrazione comunale con il sindaco Cristiano Devecchi in testa.
C’erano, soprattutto, tanti ex socialisti del territorio, accolti da Erminio Avogadri, storico volto del Psi a Sant’Angelo e primo promotore dell’intitolazione della via. «Nel percorso per scrivere in modo corretto la storia ho partecipato a numerose intitolazioni di vie e piazze, ma oggi sono particolarmente emozionata, perché di qui era mia nonna e qui Bettino Craxi iniziò la sua carriera politica. Questo è un posto in cui sento le mie origini, e oggi dico grazie Sant’Angelo».
L’approfondimento sul “Cittadino” in edicola martedì 25 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA