ARTE Valentina Porcheddu apre i venerdì “itineranti” al museo “Laus Pompeia” di Lodi Vecchio

L’archeologa dialogherà con il direttore dell’ente Gianluca Mete parlando del libro “Notizie dal passato. Cronache archeologiche del XXI secolo”

Dalle sale di palazzo San Cristoforo sede della Provincia di Lodi che organizza la serie di incontri, e che hanno ospitato la primavera scorsa il ciclo sperimentale dell’iniziativa, “I venerdì dell’arte a Lodi” si spostano in altre sedi cittadine o addirittura fuori le mura, per offrire da molteplici prospettive momenti di riflessione intorno al mondo dell’arte.
Succede già oggi, venerdì 4 ottobre, alle 17.30 al Museo archeologico “Laus Pompeia” di Lodi Vecchio: protagonista l’archeologa Valentina Porcheddu, che dialogherà con il direttore del museo, Gianluca Mete; introdurrà l’incontro Fabio Francione, responsabile dell’organizzazione eventi della Provincia di Lodi e curatore dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Lodi.
Al centro della conversazione, il libro “Notizie dal passato. Cronache archeologiche del XXI secolo” pubblicato da Mimesis Edizioni, attraverso il quale la Porcheddu compie un viaggio intorno alle complesse problematiche inerenti al ruolo dell’archeologia nel nostro tempo.

Leggi di più sul “Cittadino” di venerdì 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA