Tutto pronto per la nona edizione di “Arte e vino”, la rassegna di Maleo in programma nei fine settimana dal 14 al 16 e dal 21 al 23 giugno e che abbina quest’anno le opere dell’artista lodigiano Luigi Brambati, di cui ricorre il trentennale della morte, e la degustazione di vini.
Questa mattina la kermesse è stata presentata a Palazzo Pirelli dall’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini. Hanno partecipato alla presentazione il consigliere regionale Pietro Foroni (ex sindaco di Maleo ed ex presidente della Provincia di Lodi), il commissario della Provincia di Lodi Cristiano De Vecchi e il sindaco di Maleo Giuseppe Maggi.
«La manifestazione - ha detto l’assessore Cappellini - unisce il bello dell’arte e le degustazioni di etichette vinicole italiane e francesi nella splendida cornice di Villa Trecchi, dimora settecentesca circondata da un parco secolare».
«Regione Lombardia - ha sottolineato l’assessore - sostiene con convinzione ‘Arte e vino’, perché coniuga il meglio delle eccellenze del territorio, dalle peculiarità enogastronomiche, all’arte, alla produzione agricola, e lo fa in una cornice di eccezione come Villa Trecchi a costo zero per la collettività».
© RIPRODUZIONE RISERVATA