CINEMA Si apre la Mostra di Venezia e il “Cittadino” c’è per il trentesimo anno consecutivo

Via all’81esima edizione, ogni giorno sul nostro giornale le recensioni dei film in cartellone a cura dell’inviato Lucio D’Auria

Una grande vetrina per il cinema d’autore internazionale. L’81esima edizione Mostra del cinema di Venezia, in programma da domani (mercoledì 28 agosto) a sabato 7 settembre, promette spettacolo per gli appassionati della settima arte: sul red carpet sono attese star del calibro di Tim Burton, Michael Keaton, Winona Ryder, Brad Pitt, George Clooney, Angelina Jolie, Lady Gaga e Joaquin Phoenix, Nicole Kidman, oltre ad alcuni dei migliori interpreti italiani. Anche “Il Cittadino”, per il trentesimo anno consecutivo, sarà ospite fisso in Laguna: il nostro inviato Lucio D’Auria proporrà ogni giorno le recensioni dei film in cartellone.
Nel ruolo di madrina vedremo Sveva Alviti, attrice e modella con un passato da tennista. Sono cinque, su un totale di 21 film, i titoli italiani in concorso che si contenderanno il Leone d’oro: si tratta di “Campo di battaglia” di Gianni Amelio, “Vermiglio” di Maura Delpero, “Queer” di Luca Guadagnino, “Iddu” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e “Diva Futura” di Giulia Steigerwalt.

Leggi di più sul “Cittadino” di mercoledì 28 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA