IL FIUME DEI LIBRI Oggi Roberto Saviano a Lodi e domenica gran finale con Fabio Volo
Protagonisti nelle prossime ore, tra questa sera e domani, anche Mike Maric, Giuseppe Cruciani, Andrea Maietti, Fabio Genovesi e Fabio Volo
Dopo il successo della prima serata con Antonio Scurati, la lodigiana Ilaria Rossetti e Marta Stella, il festival letterario “Il fiume di libri” a Lodi si prepara a calare altri carichi con nomi illustri del mondo dell’editoria e non solo sul palco di piazza della Vittoria.
Questa sera, venerdì 14 giugno, appuntamento alle ore 19 con Chiara Valerio, finalista al premio Strega, e con Maurizio De Giovanni, autore napoletano dai cui libri hanno avuto origine serie tv come “I Bastardi di Pizzofalcone”, “Mina Settembre” e “Il Commissario Ricciardi”.
Sabato invece l’ospite “big” sarà indubbiamente Roberto Saviano, che prenderà il microfono in piazza della Vittoria alle ore 19. Prima di lui, alle 18.30 spazio all’ex apneista, esperto del respiro e divulgatore lodigiano MIke Maric, due volte primo premio al concorso letterario Coni nella “sezione tecnica”, mentre prima di pranzo, alle 11.30, è fissato l’appuntamento con Benedetta Tobagi.
Domenica quattro incontri: Giuseppe Cruciani alle 12, il prof lodigiano Andrea Maietti alle 18, Fabio Genovesi alle 18.30 e gran finale con Fabio Volo alle 19.30.
Sul “Cittadino” di venerdì 14 giugno gli articoli sugli incontri di giovedì, sabato 15 intervista in esclusiva con Saviano oltre alla cronaca della serata odierna e al programma del weekend
© RIPRODUZIONE RISERVATA