Cultura
Giovedì 03 Luglio 2014
Il Lodigiano al FantaFestival di Roma
Anche il Lodigiano sarà
presente nella Capitale
con uno degli episodi
dell’opera corale
“17 a mezzanotte”
Anche il Lodigiano sarà rappresentato alla trentaquattresima edizione del FantaFestival di Roma, mostra Internazionale del cinema di fantascienza e del fantastico, il cui evento principale si terrà al Multisala Barberini, al centro di Roma, dal 14 al 18 Luglio, grazie alla New Old Story Film, casa di produzione indipendente di Casalpusterlengo fondata e diretta da Simone Chiesa (regista, operatore, montatore, autore) a cui si affiancano Roberto Albanesi (regista, operatore, autore, attore), Davide Cazzulani (direttore della fotografia, autore, pubbliche relazioni) e Roberto Bravi (operatore, fonico, attrezzista, autore).
La casa di produzione cinematografica casalese (nella foto a lato i protagonisti, ndr) ha infatti firmato uno dei 17 episodi ( in realtà diretti da 18 registi poiché un episodio ha visto la doppia regia) del film horror 17 a mezzanotte.
L’episodio “made in Casalpusterlengo” è una commedia breve intitolata Signori Buonanotte in cui anche gli attori sono lodigiani. Finora Il più grande successo della New Old Story Film è The Pyramid, film horror a episodi che comprende il segmento Pestilence, girato praticamente a budget zero e distribuito in Giappone, America e Canada.
Un lungometraggio composto da quattro episodi ed un unico filo portante: uno strano oggetto metallico a forma di piramide sinonimo di pazzia e morte. Possessioni demoniache, creature mostruose, varchi dimensionali ed eventi catastrofici sono gli elementi che fanno del film un mix carico di tensione, azione e adrenalina. Ma l’attività di produzione cinematografica dei casalesi non si ferma a questi film, infatti hanno anche coprodotto il thriller Interno 4 ed è pronto un progetto per un film sugli zombie. In programma anche un nuovo, vero e proprio, lungometraggio, ancora senza titolo che racconterà, nello stile della commedia, tre storie legate a personaggi borderline, falliti e delusi dalla loro condizione sociale, con caratteristiche che li rendono speciali, e proprio grazie a queste, troveranno un riscatto alla fine di ogni episodio. I primi due episodi saranno realizzati dalla New Old Story Film, il terzo, da un giovane regista italiano.
Questo progetto è in fase realizzativa avanzata poiché il primo episodio è già stato girato nella bassa con set in diverse località come Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda, Cavenago d’Adda, Terranova dei Passerini , Somaglia e sull’argine lodigiano del fiume Po.
© RIPRODUZIONE RISERVATA